Vi racconto le storie che sono dietro alle cose che trovo, che riciclo, che riuso e a cui do nuova vita grazie alla magia della creatività

martedì 24 giugno 2014

Di un sasso

Il sasso di cui vi parlo oggi è il sasso che per molti anni la nonnina ha usato per sollevare un vaso di fiori. Un bel sasso grande, piatto e liscio. Siccome l'ispirazione arriva quando meno te lo aspetti, un giorno ho detto a nonna Amelia "ma questo sasso ti serve?", la risposta è stata "e che ci faccio io?"
"Bene allora lo prendo e ti farò vedere come diventerà".
Vernice nera: ce l'ho.
Vernice rossa: non ce l'ho. "Babbo non è che è hai un po' di vernice rossa?"
"Rosso vivo o rosso arancio?"
Rosso vivo è perfetto.
Vernice bianca: ce l'ho.

Pulisco il sasso, inizio con il nero, poi il rosso, poi di nuovo il nero e per ultimo il bianco...

Una gigante coccinella porta-fortuna si è posata su uno scalino!


Nessun commento:

Posta un commento