Vi racconto le storie che sono dietro alle cose che trovo, che riciclo, che riuso e a cui do nuova vita grazie alla magia della creatività

venerdì 20 giugno 2014

Di una borsa alla marinara

Frequentavo le superiori, quindi almeno 15 anni fa, quando mia zia mi portò questa maglia anni '70 di mio cugino. Le strisce colorate mi sono sempre piaciute, collo a barchetta, ma troppo lunga. Mi ricordo che la tagliai senza fare l'orlo. Quanto mi piaceva! La conservavo ancora, anno dopo anno, al cambio di stagione la rivedevo e anche se non me la mettevo più la tenevo a  vista perchè sapevo che da un momento all'altro avrei avuto un'illuminazione. L'illuminazione è arrivata per riutilizzarla di nuovo: ne ho fatto una bella borsa! Girata al contrario ho trapuntato la parte inferiore, trapuntato il risvolto del collo a barchetta e ci ho fatto passare un cordoncino per aprire e chiudere. Infine ho annodato le maniche per tenere la borsa sulla spalla. Ed ecco qua la borsa che sa di mare:


Nessun commento:

Posta un commento