Vi racconto le storie che sono dietro alle cose che trovo, che riciclo, che riuso e a cui do nuova vita grazie alla magia della creatività

martedì 27 maggio 2014

Di un corredo in preparazione

Vi presento Nonna Amelia, bisnonna paterna dei miei bimbi. Lei adora raccontare storie passate riempiendole di dettagli e mentre lo fa sferruzza con i ferri creando meravigliose creazioni all'uncinetto: un'arte che ha imparato da piccola e che ha sempre mantenuto vivo il suo spirito creativo.





Una nonna sprint di 94 anni che stravede per l'unica nipote femmina! Così ripete spesso che la piccola Alice "fra pochi giorni si sposa" e sta lavorando sodo per il suo corredo.
Dopo circa un anno, a gennaio ha completato i 15 metri che servono per fare gli incassi e il bordo del copriletto. Io ho scelto il colore della stoffa e così insieme abbiamo realizzato questo:






Ma di certo non finisce qui il lavoro della nonna che ora è alle prese con gli asciugamani.

Io con la stessa stoffa del copriletto ho realizzato un anello che porta con sé la ricerca del colore in grado di esaltare il lavoro certosino delle sue mani.





Nessun commento:

Posta un commento