Vi racconto le storie che sono dietro alle cose che trovo, che riciclo, che riuso e a cui do nuova vita grazie alla magia della creatività

giovedì 22 maggio 2014

Di una mattonella su un prato di ciliegie

Questa è la storia di una mattonella verde inutilizzata e abbandonata in mezzo ad una montagna di detriti dai muratori che hanno ristrutturato il casolare. Pulendo, il "giardiniere" Luigi la trova. Io la guardo e subito sento che quella mattonella avrà un senso e cambierà in giro di qualche minuto la sua condizione. Il suo colore verde è perfetto! Quattro smalti per unghie hanno formato la bacchetta magica per farla diventare una targa con il logo del mio bed and breakfast.





La stoffa su cui ho fotografato la mattonella ha anch'essa una storia. La stavo cercando nel web per fare un vestitino ad Alice, la fantasia con le ciliegie mi è subito piaciuta, ben si addice con il carattere sbarazzino della mia piccolina! Mi è arrivata dalla Francia e il suo filato ricorda la leggerezza dell'estate. Il giorno del suo primo compleanno, il 24 luglio 2012 Alice aveva indosso il suo vestitino di ciliegie e l'invito non poteva che essere scritto su questa illustrazione:





Nessun commento:

Posta un commento