Vi racconto le storie che sono dietro alle cose che trovo, che riciclo, che riuso e a cui do nuova vita grazie alla magia della creatività

mercoledì 28 maggio 2014

Di un piccolo mobile color giallo BMW 316

Quando io e Luigi stavamo cercando, in giro per le stanze della casa dei suoi nonni, mobili da riutilizzare per arredare le stanze del bed and breakfast, dopo un armadio e uno scrittoio è venuto fuori un vecchio mobiletto con 2 sportellini e un cassettino i cui pomelli erano di vetro. Uno di quei mobiletti di cui la versione in miniatura sarebbe stata bene in una casa delle bambole! Bombato, morbido, di color beige e tanto tanto leggero: questo faceva capire che il legno non era niente affatto buono. 
Nessuno gli dava importanza, ma io già lo immaginavo in bella vista a spadroneggiare da qualche parte in casa. 
Il mio collaboratore più stretto, mio padre, subito mi disse i colori delle rimanenze di alcune vernici che aveva a disposizione: un bordeaux e un giallo... ma mica un giallo qualsiasi!
Koronagelb 148 (Korona Yellow). Era il colore della sua BMW 316, che aveva venduto pochi anni prima. Aveva quella vernice perché, da precisissimo che è, ricopriva tutti i punti di ruggine che uscivano fuori.
Perché una BMW gialla? Vi chiederete. Gliel'ho chiesto tante volte anche io e la versione che so è questa: nel 1981, l'anno prima che nascessi io, i miei genitori avevano urgentemente bisogno di una macchina comoda, il rivenditore ne aveva solo 2 di bmw, una nera e l'altra gialla, ma la nera era quasi venduta e poi il nero, si sa, attira il sole...e allora perché non prenderla del colore proprio del sole?!!! Detto fatto, non ci pensarono due volte!




La BMW è un vivace ricordo della mia infanzia, il mobiletto è la chicca della cucina e fa parte dell'angolo tisaneria.









2 commenti:

  1. Eh... la BMW gialla... ,me la ricordo!
    Un saluto anche alla mia Maestra!

    RispondiElimina